25 aprile 2021
PARTIGIANI DEL BENE
Noi Partigiani del Bene, delle Terre di don Peppe Diana. Il profumo della libertà contro il puzzo del compromesso, la denuncia contro l'omertà che fa annegare; l'accoglienza contro l'intolleranza di chi si volta dall'altra parte, dimenticando di essere umani; la parola contro il silenzio dell'ignoranza che preferisce non interrogarsi per non cedere posizioni di falso comodo; l'azione contro il degrado di interi territori che meritano di tornare ad essere felici; l'impegno per i diritti inviolabili alla Vi
Casa don Diana
Centro polivalente di attività non formali e informali. Sede della FUCINA, del Museo della Resistenza alla camorra e del Centro di Prevenzione Malattie Oncologiche. Proposte didattiche per scuole.
vai alla paginaBiblioteca/Mediateca
Ubicata in Casa don Diana, è il grande archivio che mette insieme un grande mosaico di vissuti, culture e, storie di resistenza.
vai alla paginaIl viaggio sulle terre di don Peppe Diana
Un viaggio che tocca le corde del cuore, che ti fa sorridere, sperare, desiderare e commuovere e ripercorre il patrimonio storico culturale lungo ponti di usanze, cucina e buone pratiche.
vai alla paginaFestival dell'impegno civile
La rassegna di arte, cultura, eventi che promuove il riutilizzo sociale dei beni confiscati.
vai alla paginaLa memoria delle vittime innocenti
Il ricordo delle vittime innocenti e al fianco dei familiari per il riconoscimento di valori quali verità e giustizia.
vai alla pagina