Matilde Sorrentino, 49 anni.

Viene uccisa la sera del 26 marzo 2004 con numerosi colpi di pistola al volto e al petto, sparati da un uomo a cui aveva aperto la porta di casa a Torre Annunziata.

Vi è un collegamento tra la morte di Matilde e le denunce che la donna aveva fatto nel 1997 nei confronti di alcune persone accusate di abusi sessuali ai danni di minori tra cui suo figlio.

Le sue denunce infatti avevano portato all’arresto e poi alla condanna al carcere per diciannove dei ventuno accusati di pedofilia.

L’omicidio della donna è da intendersi chiaramente come vendetta per la decisiva testimonianza offerta nel denunciare la banda di pedofili.

 

MATILDE SORRENTINO, 49 years old.

Matilde Sorrentino was killed on the evening of March 26th, 2004, by several gunshot wounds to face and chest by a man who opened the door to her house in Torre Annunziata. 

It is believed that she was killed as a result of reporting a pedophile ring in 1997.

Her complaints in fact led to the arrest and then the prison sentence for nineteen of the twenty-one accused of pedophilia.

The murder of the woman was clearly intended as revenge for the decisive testimony offered in denouncing the pedophile gang.