1 giugno 2015
IL COMITATO DON PEPPE DIANA ED IL COORDINAMENTO PROVICIALE CASERTANO DI LIBERA: ALLA GLORIETTE TAPPA DEL FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE
In merito al furto della notte del 29 maggio alla Gloriette, bene confiscato alla camorra che si trova in via Petrarca a Napoli, il Comitato don Peppe Diana ed il coordinamento provinciale casertano di Libera dichiarano:
« Chi ha rubato alla Gloriette ha rubato non solo ai giovani ospiti della casa sociale ma anche a noi. Il furto è l’ennesima dimostrazione di quanto la criminalità sia da condannare. Non ci abitueremo mai alla meschinità di delinquenti, che a prescindere dai mandanti e dalla matrice del gesto, tentano di rubarci la serenità.
Alla Gloriette faremo una tappa del Festival dell’impegno. Lo crediamo necessario più degli altri anni perché la solidarietà a parole non basta».
Il Festival è alla sua ottava edizione e si realizza esclusivamente sui beni confiscati alle mafie. Tutte le iniziative promosse sono a ingresso gratuito. Quest’anno svilupperà il tema "PARTIGIANI DEL BENE” #partigianidelbene per una nuova liberAzione.
«Chi ha pensato di fermare il processo di recupero e riscatto -continuano - ha fatto un’altra volta male i conti. il furto di computer e attrezzature ha violato lo spirito dell' accoglienza e della cura di ragazze e ragazze ancora troppo vulnerabili ed è per questa ragione che alla reazioni ci sentiamo chiamati tutti. Il Comitato don Peppe Diana ed il coordinamento provinciale casertano di Libera sono e saranno al fianco della cooperativa "L'Orsa Maggiore"».