14 luglio 2015

DOMANI IN BICICLETTA A PARETE E VENERDI’ A CASTEL VOLTURNO CON LE COOP IL VIAGGIO DEL FESTIVAL SULLE TERRE DI DON PEPPE DIANA

 

In biciletta per la legalità. Domani 15 luglio, i ciclisti che amano il vento sul viso e tra capelli, la libertà di pedalare e di osservare si ritroveranno a Parete in Piazza Berlinguer, dalle ore 18. L’iniziativa rientra nell’ambito del Festival dell’impegno civile «Le terre di don Peppe Diana» che quest’anno ha come tema «Partigiani del Bene». «Una comunità che resiste» sarà l’argomento del pubblico incontro che si terrà alle 20,30 nel bene confiscato alla camorra ribattezzato   Casa dell'Impegno Civile. La tappa è promossa dall’amministrazione comunale  in collaborazione con Arci, La Tenda e Cam.

 

Il viaggio sui beni confiscati raccontando buone pratiche continuerà venerdì 17 luglio a Castel Volturno  presso la cooperativa sociale “Le Terre di don Peppe Diana-Libera Terra” in via Pagliuca, traversa via Del Cigno, località Centore. Interverranno il presidente della cooperativa Massimo Rocco,  Anna Cecere, presidente della cooperativa “Altri Orizzonti” di Castel Volturno, Francesca Guarino, vicepresidente della cooperativa Eva di  Santa Maria Capua Vetere, Pietro Ciardiello, direttore della cooperativa Sole di Parete, Lello Serao, presidente della cooperativa Libera Scena Ensemble di Piscinola (NA). Le conclusioni saranno di Mario Catalano, presidente Legacoop Campania. L’incontro che ha come obiettivo raccontare il mondo delle imprese cooperative per un’economia pulita sarà moderato da Fabio Giuliani, coordinatore Libera Campania.