COMUNICATO STAMPA

27 luglio 2017

 

A SAN FELICE A CANCELLO CON LA PRESIDENTE ROSY BINDI

IL FINE SETTIMANA DEL FESTIVAL DELL’IMPEGNO CIVILE CON MUSICA, BALLI E DIBATTITI

Doppio appuntamento per il Festival dell’Impegno Civile che anche quest’anno dopo aver girato in lungo ed in largo diversi beni confiscati alle mafie in Campania, il Lombardia, Veneto, Puglia, Toscana e Lazio, si prepara al fotofinish.

Il fine settimana sarà presso la casa confiscata in Vico tre giri, a San Felice a Cancello con arte, musica e dibattiti.

Domani 28 luglio, l’appuntamento è alle ore 18 con l’apertura della mostra fotografica ‘ Il coraggio dell’Impegno’, prodotta dagli studenti del liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni. Alle ore 18,30 con Benedetto Zoccola autore del libro ‘ Il mio nome è Zoccola’ si parlerà di antiracket a partire dalla sua esperienza di imprenditore che ha denunciato e fatto condannare i suoi estorsori.

Sabato 29 luglio, alle ore 10,30 con l’onorevole Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare Antimafia, si discuterà dell’imprescindibile binomio che vede sullo stesso piano impegno e cittadinanza attiva, troppo spesso però delegata alle associazioni del Terzo settore, spina nel fianco di un sistema sociale e politico arroccato. Con la Bindi ne discuteranno Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana e Gianni Solino referente per la provincia di Caserta dell’associazione Libera. I lavori saranno coordinati dal giornalista Raffaele Sardo de ‘La Repubblica’.

A seguire, con Daniele Sanzone cantante rock band  ‘A67 i ritmi saranno dettati dalla musica popolare napoletana, aspettando le stelle e affidando agli astri i desideri da realizzare.

 

2 allegati