‘STRAPPI DELL’ANIMA’ A CASA DON DIANA

Mostra di arte contemporanea di Anna Maria Zoppi nel bene liberato dalla camorra

 

Domani dalle ore 17,30, Casa don Diana, bene liberato dalla camorra in via Urano 18 a Casal di Principe, si arricchirà dell’arte di Anna Maria Zoppi.

“Strappi dell’anima” è l’illuminante titolo scelto per la mostra di pittura e installazioni artistiche contemporanee dell’artista casalese Zoppi, più volte premiata in numerose manifestazioni italiane e internazionali.

 La mostra è interamente dedicata al tema del bullismo, grave piaga dell’adolescenza che negli ultimi anni si arricchisce di ulteriori violente modalità, quali il cyber bullismo, che produce migliaia di vittime con danni spesso gravi e irreparabili.

Le suggestive immagini e le pennellate di colori sfumati da pensieri che vanno e vengono come onde sugli scogli, saranno commentate dal sindaco di Casal di Principe Renato Natale, da Luigi Baldascini -psicologo e psicoterapeuta, da Valerio Taglione- coordinatore Comitato don Peppe Diana.

 

Casa don Diana, nel corso dell’anno 2015, ha ospitato la mostra di pittura caravaggesca “La luce vince l’ombra”, con opere provenienti dalla Galleria degli Uffizi di Firenze, dal Museo di Capodimonte in Napoli e dal Museo Campano di Capua. E’ oggi sede museale ed espositiva ed ospita diverse iniziative e attività dalla forte valenza culturale in un cammino di riscatto e di liberazione del territorio dall’oppressione della camorra.

Arte e legalità, bellezza e riscatto da ogni forma di violenza e di oppressione, sono le coordinate della mostra di Zoppi, aperta al pubblico fino al prossimo 24 ottobre.

Area degli allegati