9 MARZO 2020

L’emergenza dettata dalla necessità di contenere il contagio del Coronavirus ci obbliga a rinviare tutte le iniziative che già erano state programmate per ricordare don Giuseppe Diana nel 26esimo anniversario della sua uccisione e nel suo nome tutte le vittime innocenti della camorra.

L’intenso programma che era stato pubblicato e annunciato è rimandato ad una successiva data e quando l’aggregazione di giovani, volontari, cittadini potrà essere vissuta con serenità e senza contravvenire a nessuna disposizione. Rinviate anche tutte le attività in corso a Casa don Diana insieme a meeting e seminari formativi.

Il 18 e il 19 marzo avremmo dovuto assistere al ‘Canzoniere di don Peppe Diana’ con un matinée destinato alle scuole ed un serale aperto a tutti. Gli artisti impegnati da mesi nelle prove e nella selezione dei testi hanno deciso di accettare la proposta del Comitato don Peppe Diana e di Libera Caserta e dunque rinviare a data da destinarsi lo spettacolo che siamo certi, sarà ancora più intenso e ricco di significato. Particolare ringraziamento per questa concessione che non fa disperdere energie e risorse già impiegate, va fatto ad ogni singolo componente del Canzoniere guidato dai maestri Ambrogio Sparagna e Carlo Faiello.

Il Comitato don Peppe Diana, Libera Caserta e la famiglia di don Peppe Diana come ogni anno, il 21 marzo comunicherà i nominativi di coloro che riceveranno il Premio nazionale don Diana. Il riconoscimento sarà consegnato come da tradizione il 4 luglio nell’ambito del Don Diana Day.

Nella speranza di ritrovare presto la gioia dello stare insieme, auguriamo a tutti di superare con successo questo momento di attenzione.