Ieri a San Felice a Cancello, una significativa tappa del Festival dell'Impegno civile, organizzata dai ragazzi dell'associazione 'Fuori onda'. In piazza Pio Talanico, in un territorio che purtroppo continua ad essere una delle principali piazze di spaccio del Casertano,è stato realizzato un murales che inneggia alla bellezza ed è stata scoperta una targa in memoria della vittime innocenti di camorra. Un percorso di rinascita e liberazione passa anche attraverso piccoli grandi simboli e ieri è stata una bella giornata. Torneremo presto a San Felice a Cancello per continuare a camminare al fianco dei nostri nuovi amici.
...decisero che il messaggio, l'impegno e il sacrificio di don Giuseppe Diana non dovessero essere dimenticati...
Casa don Diana
Centro polivalente di attività non formali e informali. Sede della FUCINA, del Museo della Resistenza alla camorra e del Centro di Prevenzione Malattie Oncologiche. Proposte didattiche per scuole.
vai alla paginaBiblioteca/Mediateca
Ubicata in Casa don Diana, è il grande archivio che mette insieme un grande mosaico di vissuti, culture e, storie di resistenza.
vai alla paginaIl viaggio sulle terre di don Peppe Diana
Un viaggio che tocca le corde del cuore, che ti fa sorridere, sperare, desiderare e commuovere e ripercorre il patrimonio storico culturale lungo ponti di usanze, cucina e buone pratiche.
vai alla paginaFestival dell'impegno civile
La rassegna di arte, cultura, eventi che promuove il riutilizzo sociale dei beni confiscati.
vai alla paginaLa memoria delle vittime innocenti
Il ricordo delle vittime innocenti e al fianco dei familiari per il riconoscimento di valori quali verità e giustizia.
vai alla pagina