Contaminazione e formazione, incrociando il cammino di persone arrivate da ogni parte d'Italia per conoscere la nostra storia e il percorso di rinascita delle nostre terre. Abbiamo vissuto giorni intensi a Casa don Diana, dov’è stato bello accogliere i volontari di Opera don Calabria e del Movimento Talmud, il Gruppo Salesiani di Venezia, gli studenti dell’ Università Luiss di Roma, il gruppo Scout Agesci di Loreggia (provincia di Padova). Pieni di riflessioni, scambi e allegria i pomeriggi di formazione vissuti poi nei beni confiscati che, ad Aversa, Pugliano di Teano e Sessa Aurunca, hanno accolto i campi di impegno e studio Estate Liberi. Tanti accenti, colori e luoghi diversi uniti dall'unico grande desiderio di un mondo migliore.
...decisero che il messaggio, l'impegno e il sacrificio di don Giuseppe Diana non dovessero essere dimenticati...
Casa don Diana
Centro polivalente di attività non formali e informali. Sede della FUCINA, del Museo della Resistenza alla camorra e del Centro di Prevenzione Malattie Oncologiche. Proposte didattiche per scuole.
vai alla paginaBiblioteca/Mediateca
Ubicata in Casa don Diana, è il grande archivio che mette insieme un grande mosaico di vissuti, culture e, storie di resistenza.
vai alla paginaIl viaggio sulle terre di don Peppe Diana
Un viaggio che tocca le corde del cuore, che ti fa sorridere, sperare, desiderare e commuovere e ripercorre il patrimonio storico culturale lungo ponti di usanze, cucina e buone pratiche.
vai alla paginaFestival dell'impegno civile
La rassegna di arte, cultura, eventi che promuove il riutilizzo sociale dei beni confiscati.
vai alla paginaLa memoria delle vittime innocenti
Il ricordo delle vittime innocenti e al fianco dei familiari per il riconoscimento di valori quali verità e giustizia.
vai alla pagina