Avviso pubblico per la creazione di un elenco di esperti per l'affidamento di incarichi di collaborazione per l'espletamento di servizi erogati dall’APS Comitato don Peppe Diana

Il Comitato don Peppe Diana, nell’ambito dell’attuazione delle proprie attività e servizi educativi progettuali, nei confronti di bambini e ragazzi, sulla base di principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità, intende costituire una short list necessaria per l’espletamento di incarichi di collaborazione professionale e/o occasionale, di incarichi individuali, in aderenza alla normativa vigente.

La short-list è organizzata liberamente dal Comitato don Peppe Diana, secondo propri insindacabili criteri.

L’eventuale inserimento in detta short list non comporta la determinazione di alcun diritto precostituito ora per allora a vantaggio dei professionisti stessi, ovvero il Comitato don Peppe Diana non è obbligato in nessun caso nei loro confronti.

Il presente avviso e creazione di conseguente short list, avrà un durata annuale.

Coloro che intendano iscriversi nella short-list potranno richiedere l'iscrizione soltanto se in possesso, alla data di presentazione della domanda, di uno dei seguenti requisiti:

-  Diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o Laurea di 1° e 2° livello (lauree triennali e lauree magistrali - già lauree specialistiche) o diploma di scuole superiore secondaria di secondo grado, o ancora, altro titolo equipollente in una delle materie previste nell’elenco che segue;

-  Cittadino italiano;

-  Non aver subito condanne o processi in corso.

Ai fini del presente avviso per titolo equipollente può intendersi anche un curriculum scientifico-professionale considerato idoneo ad acquisire una formazione ed un expertise almeno paragonabile a quello della specifica laurea o diploma, indicata nell’elenco che segue. In ogni caso non potrà essere considerata equipollente ad una laurea di primo livello un’esperienza lavorativa di durata inferiore ai cinque anni; allo stesso modo non potrà essere considerata equipollente ad una laurea magistrale o specialistica o a un diploma di laurea un’esperienza lavorativa di durata inferiore ai 9 anni.

Elenco delle materie oggetto di incarico:

1) Scienze dell’educazione e della formazione

2) Competenze relazionali / Comunicazione

3) Sociologia o criminologia

4) Lettere/Pedagogia/Psicologia

5) Educazione dei Giovani/Minori

Costituiranno inoltre, criteri di preferenza, il possesso dei seguenti requisiti, così come dichiarati dal candidato nel suo curriculum vitae:

-  Volontariato presso associazioni ed enti del Terzo settore, o gruppi informali di cittadinanza attiva

-  Esperienza di collaborazioni professionali nell'ambito del Terzo settore

I candidati dovranno far pervenire:

1.    domanda di iscrizione indirizzata al Comitato don Peppe Diana redatta in carta semplice, secondo il modello scaricabile al seguente link

https://drive.google.com/file/d/1S4zamczSg8e3zDBll3eNo_OZ83uc253s/view?usp=sharing;

2.    curriculum vitae, preferibilmente ma non necessariamente in formato europeo, datato e firmato, e corredato di specifica dichiarazione resa ai sensi dall'art. 76 del DPR 445/2000 attestante la veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum. Nel curriculum vitae devono essere contenute solo le esperienze dei candidati nelle materie oggetto della short-list.

3.    copia di un documento di riconoscimento in corso di validità a supporto dell’autocertificazione resa ai sensi del Dpr 445/2000 sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum.

La domanda ed i suoi allegati devono essere redatti in lingua italiana ed essere inviati in un’unica mail.

La mail contenente la domanda d’iscrizione e la relativa documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il 20 Settembre 2021 all’indirizzo mail comitatodonpeppediana@gmail.com, o alternativamente per Posta Certificata all’indirizzo: comitatodondiana@pec.it

Le domande di iscrizione alla short-list sono soggette alla valutazione da parte di una commissione nominata dal Direttivo del Comitato don Peppe Diana, che verificherà la completezza delle stesse ed inserirà quelle ammissibili nella Short List.

La “Short List Esperti Comitato don Peppe Diana” sarà pubblicata sul sito web www.dongiuseppediana.org

L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto da parte dell’aspirante ad ottenere incarichi professionali. Il Comitato don Peppe Diana si avvarrà della short-list per selezionare gli esperti che, dall’esame del curriculum, presenteranno le competenze maggiormente rispondenti alle esigenze progettuali e/o degli interventi da realizzare nell’ambito delle attività.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria agli indirizzi mail comitatodonpeppediana@gmail.com.