PREMIO NAZIONALE DON DIANA 2020 

MENZIONE SPECIALE A EUGENIA CARFORA

 

Per aver praticato l’insegnamento come contaminazione e bellezza della condivisione. Ha colorato la vita degli studenti di Caivano con i temi della conoscenza attraversando la realtà abbandonata a se stessa. Desiderio, emozioni e conoscenza sono stati leva di ritorno all’umano. 

Con la sua tenacia e l’assoluta devozione, ha spinto sui temi della responsabilità e della comprensione. Da anni in prima linea nel contrasto alla dispersione scolastica, in emergenza Covid 19, ha deciso di continuare ad accendere le luci della scuola, lanciando messaggi di speranza e curando i luoghi dell’istruzione e della formazione, in attesa di riabbracciare i suoi ragazzi per sottrarli al buio di un quartiere difficile. La sua missione è diventata atto d’amore ripagato dai giovani e dai colleghi. 

Grati ad EUGENIA CARFORA per l’impegno che profonde, il Comitato don Peppe Diana, la famiglia di don Giuseppe e l’associazione Libera Coord. Prov.le di Caserta, con immensa gioia gli conferiscono il premio nazionale don Diana.