...decisero che il messaggio, l'impegno e il sacrificio di don Giuseppe Diana non dovessero essere dimenticati...

25esimo anniversario dell'uccisione di Genovese Pagliuca - Messa e corteo il 19 Gennaio

25ESIMO ANNIVERSARIO DELL’UCCISIONE DI GENOVESE PAGLIUCA-  MESSA E CORTEO IL 19 GENNAIO

Il prossimo 19 gennaio, ricorrerà il venticinquesimo anniversario dell’uccisione di Genovese Pagliuca, giovane teverolese che nel 1995 cadde sotto i colpi di efferati camorristi, successivamente condannati per il crudele omicidio con sentenza passata in giudicato.

Per omaggiare la memoria di Genovese e quella di tutte le vittime innocenti di camorra, domenica alle 9.30 sarà celebrata la santa messa presso la chiesa San Giovanni evangelista di Teverola.

 Dopo la funzione religiosa, in corteo con le sorelle di Genovese, Carmela e Giovanna Pagliuca, sarà raggiunta l’area di via Roma (angolo via Campanello) dov’è situato il cippo marmoreo dedicato alla vittima innocente. Qui sarà piantato un albero a testimonianza dell’impegno che richiama alla responsabilità e alla cittadinanza attiva.

L’iniziativa è promossa da Comitato Don Diana, Sì Teverola onlus, Coordinamento provinciale di Libera, dalle associazioni scout Masci e Agesci e dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime di criminalità. E’ patrocinata dal Comune di Teverola.