MARCIA SOCIAL 19-21 MARZO

“Nelle Terre di Don Peppe Diana”

 

#MarciaSocial19_21marzo #restoacasaefacciomemoria

 

L’emergenza Covid-19, nel rispetto delle disposizioni per contenere il contagio, ci ha obbligato a rinviare tuti gli eventi e le attività organizzate dal Comitato don Peppe Diana per celebrare il 26° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, il 19 marzo, e la Marcia per la 25ª Giornata della Memoria e dell'Impegno, organizzata dall’Associazione Libera- Associazione nomi e numeri contro le mafie, il 21 marzo.

Il Comitato Don Peppe Diana, Libera Caserta, il Masci Campania, l’Agesci Campania, la Diocesi di Aversa, e  la comunità Foulard Blancs Campania, in collaborazione con il Presidio di Libera Aversa "Attilio Romanò e Dario Scherillo", hanno però scelto di non fermare la Memoria.

Queste date sono molto importanti per noi, per il territorio e per l’intera nazione. Sono giorni che simboleggiano rinascita, riscatto, una nuova primavera.

Quest’anno non potremmo marciare insieme come abbiamo sempre fatto in questi ultimi 26 anni per le strade del nostro Paese ma ugualmente proveremo a ricordare, questa volta restando a casa e Marciando insieme via Social. Cominceremo con don Giuseppe Diana e continueremo a fare memoria insieme di tutte le vittime innocenti della criminalità.

La Marcia Social19_21Marzo partirà il 19 marzo, al termine della Celebrazione Eucaristica in commemorazione di Don Peppe Diana, che si terrà alle ore 7.30 alla Parrocchia San Nicola di Bari a Casal di Principe (in diretta streaming), da quel momento verranno postati sui nostri canali ufficiali in diversi momenti della giornata, per tutti e tre giorni, fino al 21 marzo alle ore 21.00 (quando si concluderà la marcia Social), tutti gli elaborati ricevuti.

 

Come posso partecipare alla “Marcia Social 19-21 Marzo – Nelle Terre di Don Peppe Diana”?

Partecipare è semplice. Tutti possono partecipare.

Puoi scegliere di partecipare ad entrambe le opzioni seguenti:

1.             #19marzo: Realizza un video (durata massima di 30 secondi) o una foto per ricordare Don Peppe Diana, con un messaggio e un ricordo.

Il 19 marzo ognuno posterà nelle proprie bacheche social il proprio video, taggando i profili Facebook ed Instagram "Comitato don Peppe Diana" e Presidio di Libera Aversa “Dario Scherillo e Attilio Romanò”, con gli hashtag: #MarciaSocial19_21Marzo #restoacasaefacciomemoria. 

I video e/o la foto realizzati vanno inviati a comitatodonpeppediana@gmail.com, verranno raccolti e montati in un unico video che verrà diffuso nei giorni seguenti ed inserito nella Mediateca di Casa Don Diana, in ricordo del 26esimo anniversario dalla morte di Don Diana. I testi saranno pubblicati nel secondo volume di ‘Frammenti di memoria’.

 

2.             #19_21Marzo:

Compila il form che trovi a questo link -> https://forms.gle/cUz4qAXKrDAjiJm67

Inviaci una foto, un disegno, una vignetta, un video in cui leggi un brano o una poesia, una canzone, o qualsiasi cosa pensi sia adatta a fare memoria della vittima innocente da te adottata.

 

NON FERMARE LA MEMORIA

 

Altri Possibili #:

#MarciaSocial19_21Marzo #restoacasaefacciomemoria